Riciclo creativo

Una gigantesca mappa della terra fatta di schede e PC riciclati

Trasformare le componenti di computer dismessi in una cartina gigante del Mondo. E’ questa la straordinaria opera d’arte moderna, all’insegna del riciclo creativo, messa in piedi da Susan Stockwell. Quest’ultima, inglese, non è nuova ad opere del genere, essendo stata anche protagonista di autentiche mostre di sculture, anche in Cina. Per chi fosse interessato a saperne  di più su di lei e le sue opere, rimandiamo al suo sito: http://www.susanstockwell.co.uk/

Una gigantesca mappa della terra fatta di schede e PC riciclati

Tornando a questa mappa del Mondo, le componenti le sono state donate dalla società dedita al riciclaggio di materiale elettrico ed elettronico Secure IT.

Complimenti dunque a Susan, che ha coniugato egregiamente arte e amore per l’ambiente.

Articoli correlati:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close