Design

Una piccola casa da affittare o comprare: e la consegna è gratis!

Perchè accontentarsi di una dimora fissa quando è possibile acquistare una piccola casa di lusso su due ruote?

Una piccola casa da affittare o comprare: e la consegna è gratis!

Tiny Wood Homes è il nome di una società britannica che ha pensato di realizzare delle casette di legno trasportabili, dotate di ogni comfort, compresa la vasca idromassaggio. La filosofia di questa compagnia è quella di realizzare opere architettoniche in miniatura, curando nei dettagli ogni particolare per rendere unica l’esperienza di soggiorno.

Nonostante le sue dimensioni ristrette, una gestione accurata dello spazio ha consentito di ricavare due livelli distinti.

Al piano di sotto c’è la zona giorno con angolo cottura, frigorifero e un tavolo per almeno 5 persone. Non manca il riscaldamento grazie ad una stufa a legna capace di riscaldare l’intera casetta in breve tempo.

Una piccola casa in legno da affittare o comprare
Il sogno di molti: una piccola casa in legno da affittare o comprare

La presenza di finestre ben distribuite tra i livelli assicura il giusto ricambio d’aria e consente di sfruttare al massimo la luce naturale.

Una piccola casa in legno da affittare o comprare
Un dettaglio del piano superiore di questa mini-casa tutta in legno

Nel piano superiore ci sono due letti singoli e un letto matrimoniale, l’ideale per una famiglia con i figli. Le pareti angolari offrono lo spazio sufficiente per muoversi senza sbattere la testa.

Una piccola casa in legno da affittare o comprare
La cameretta matrimoniale

Nella zona esterna della casa c’è la vasca idromassaggio (anche questa a legna) per ristorarsi dopo una giornata faticosa e intensa.

Questa micro-dimora è in grado di ospitare fino a 6 persone ed è disponibile anche per brevi periodi di affitto. Al momento queste casette in legno sono presenti solo in Inghilterra e sembrano essere destinate unicamente al glamping, l’ultima frontiera nel settore turistico: alloggiare in strutture di lusso immersi nella natura.

Se siete in zona e volete farvi un regalo sfizioso, potrebbe essere una simpatica alternativa al classico B&B, non trovate?

Per maggiori approfondimenti, leggi anche:

Alessia Fistola

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio