Vacanze in Danimarca: una vera esperienza green

di Salvo del 25 luglio 2010

Se siete veramente Tuttogreen quale migliore occasione di una vacanza nella verde Danimarca, ricchissima di piste e sentieri ciclabili con più di 11.000 km percorribili..;-)

Vacanze in Danimarca: una vera esperienza green

La Danimarca è infatti una delle nazioni più all’avanguardia nel campo della tutela dell’ambiente e delle energie rinnovabili. La Danimarca è infatti leader mondiale per la produzione di energia eolica che copre il 20% del fabbisogno nazionale grazie anche alla propria conformazione e ai forti venti che costantemente attraversano lo Jutland, la penisola Danese a cavallo fra Mar Baltico ed Oceano Atalantico.

L’efficienza Energetica è altissima in Danimarca ed un altro fattore molto importante della consapevolezza ambientale Danese è il fatto che tutti i rifiuti vengano o riciclati o smaltiti in termovalorizzatori producendo gas utile per energia elettrica o riscaldamento.

Fra le mete in Danimarca, oltre alla bellissima Copenaghen da visitare su due ruote vi segnaliamo l’isola di Samso, a zero emissioni, completamente ecosostenibile dove tutta l’energia necessaria è fornita da biomasse ed energia eolica e che ospita anche un’Accademia dell’Energia.

Da non perdere ad inizio estate il Festival Rock verde a Roskilde, vero Woodstoch Green Danese con migliaia di giovani e gruppi rock che per 3 giorni si radunano in un mega festival.

Per approfondire:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }