Se siete veramente Tuttogreen quale migliore occasione di una vacanza nella verde Danimarca, ricchissima di piste e sentieri ciclabili con più di 11.000 km percorribili…
La Danimarca è infatti una delle nazioni più all’avanguardia nel campo della tutela dell’ambiente e delle energie rinnovabili. La Danimarca è infatti leader mondiale per la produzione di energia eolica che copre il 20% del fabbisogno nazionale grazie anche alla propria conformazione e ai forti venti che costantemente attraversano lo Jutland, la penisola Danese a cavallo fra Mar Baltico ed Oceano Atlantico.
L’efficienza energetica è altissima in Danimarca ed un altro fattore molto importante della consapevolezza ambientale Danese è il fatto che tutti i rifiuti vengano o riciclati o smaltiti in termovalorizzatori producendo gas utile per energia elettrica o riscaldamento.
Fra le mete in Danimarca, oltre alla bellissima Copenaghen da visitare su due ruote vi segnaliamo l’isola di Samso, a zero emissioni, completamente ecosostenibile dove tutta l’energia necessaria è fornita da biomasse ed energia eolica e che ospita anche un’Accademia dell’Energia.
Da non perdere ad inizio estate il Festival Rock verde a Roskilde, vero Woodstoch Green Danese con migliaia di giovani e gruppi rock che per 3 giorni si radunano in un mega festival.
Per approfondire:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.