Vacanze vegane in Austria?: in Carinzia c’è l’hotel Loving Hut

di Elle del 17 luglio 2012

Oltre ad essere una catena di ristoranti per la diffusione di uno stile di vita ‘cruelty-free’, Loving Hut è anche un hotel al 100% vegan.

Situato nel cuore della Carinzia, in Austria, sul bordo del lago Klopein, uno dei laghi più caldi d’Europa e quindi ideale per le nuotate, questo hotel circondato dal verde offre ai suoi clienti un’oasi di relax per una vacanza alternativa ed eco-friendly.

L’hotel è collocato all’interno di una struttura sapientemente rimodernata e arredata in modo semplice e funzionale.

Per gli ospiti sono disponibili menù ricchi di portate dai sapori internazionali, con ingredienti spesso biologici e provenienti dal commercio equo-solidale.

Degna di nota è anche la colazione ‘continentale’ che vanta dolci con marmellate, crema di nocciole e pane, affettati vegan, creme spalmabili, verdure, caffè, tè e succhi.

Ma l’hotel Loving Hut è completamente vegan non solo per i cibi e le bevande ma anche per l’intera filosofia di vita adottata: lo si nota dall’attenzione posta nella scelta dei materiali per evitare che contenessero parti di origine animale o testati su animali, con un occhio di riguardo anche all’uso di materiali naturali ed eco-friendly.

Per tentare di diffondere la cultura vegan è disponibile anche una libreria da cui consultare che informano gli avventori su ricette, cosmetici, stile di vita tutto all’insegna del ‘cruelty-free’.

Loving Hut, quindi, rappresenta non solo un punto di riferimento per chi preferisce una vacanza in linea con i proprio principi, ma anche un esempio di come è possibile fare turismo sostenibile e compatibile con l’ambiente ed il rispetto degli animali non umani.

Per maggiori dettagli ecco il sito ufficiale http://lovinghut.at/

Leggi anche:

 

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment