Libri

E’ arrivata la VegAgenda 2015

Immancabile ormai da più di dieci anni sulle scrivanie di vegani, vegetariani e animalisti è la VegAgenda, l’agenda in comodo formato tascabile, da portare con sé ovunque per ricordare tutti gli appuntamenti dell’anno.

E’ arrivata la VegAgenda 2015

Gli animali, il loro sfruttamento e le violenze insensate, la liberazione animale, l’antispecismo sono i tanti argomenti affrontati, anche solo accennati e condensati nell’edizione 2015.
Come in tutte le edizioni, l’agenda si apre lasciando spazio al vincitore del Premio Empty Cages, gabbie vuote, il premio dedicato a chi, con la propria opera intellettuale e pratica, ha contribuito ad evolvere i contorni del rapporto uomo-animale.

Potresti leggere questi libri:

Nella VegAgenda 2015 si parla di Will Tuttle e del libro “Cibo per la pace” che affronta il tema dei legami tra scelte alimentari, ambiente, salute umana e benessere animale.
Vignette dedicate agli animali e ai loro cuccioli, testi di filosofi, giornalisti, studiosi a favore del mondo animale, la guida ai ristoranti vegan suddivisa per regioni che è ormai un classico in ogni edizione dell’agenda, ora ampliata e accresciuta con nuovi locali.

La novità del 2015 è l’oroscopo segno per segno, non il tradizionale ma un’analisi di ogni segno alla luce delle caratteristiche e delle vicissitudini dell’animale cui è affine; altra novità sono le ricette crudiste di Yari Prete, gourmet vegan appassionato delle cucine del mondo.

Dal repertorio di questo chef vegan abbiamo preso questa ricetta:
Sorbetto al mango

Ingredienti per 8 persone:

  • 1 mango
  • 130 gr di malto di grano (o di riso)

Praparazione. Sbucciate il mango, tagliatelo a metà ed eliminate il nocciolo. Riducete la polpa a pezzi e versatela nel bicchiere del frullatore con il malto. Versate il composto in uno stampo e sistematelo nel congelatore 3 ore. Servire il sorbetto decorato con foglioline di menta.
I tempi di preparazione sono di 15 minuti più 3 ore di riposo.
Questa ricetta viene dall’Australia

Dettagli sul libro:
Titolo: VegAgenda 2015
Autore: AA.VV.
Editore: Edizioni Sonda
Pagine: 416 pagg.
Prezzo: 10,90 euro
Data pubblicazione: agosto 2104
ISBN: 978 88 7106 741 4

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio