Veicoli elettrici Renault Z.E.: la gamma di veicoli elettrici a zero emissioni

di Salvo del 26 febbraio 2012

E’ stata recentemente presentata la gamma completa dei veicoli elettrici Renault (Renault Z.E.) a zero emissioni.

Veicoli elettrici Renault Z.E.: la gamma di veicoli elettrici a zero emissioni

La casa francese sta compiendo sforzi notevoli per cercare di lanciare sul mercate le proprie autovetture elettriche e dobbiamo ammettere che è una delle poche case automobilistiche che sta facendo davvero sul serio con iniziative come il Renault Fluence ZE in tour.

La gamma Renault Z.E. comprende la berlina familiare Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. e l’innovativo urban crosser Twizy di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo: Renault Twizy, definito il prezzo di listino: 6.990 Euro

Eccovi alcuni dettagli ulteriori su tutti e tre i modelli:

  • Cominciamo dalla berlina Fluence Z.E. che consente di trasportare comodamente 5 persone ed è equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 70 kW, ed ha un’autonomia di 185 km.
  • Sul fronte dei veicoli commerciali ecco invece la furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali e che è  nata per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità. Ha na capacità di carico di 650 kg ed è equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, con un’autonomia media di 170 km.
  • Per ultima ma sicuramente la più innovatica come design, arriva l’urban crosser Twizy con 4 ruote e 2 posti in linea, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Interessante è anche il fatto che possa essere guidata a partire da 14 anni e che con una sola ricarica percorra 100 km, con un tempo di ricarica completodi 3 ore e 30 minuti.

Molto bello anche questo spot


Interessante anche la politica commerciale che riguarda la gamma Renault Z.E., che è stata battezzata come “One Stop Shopping”: i prezzi tendono ad essere mediamente accessibili, ad esempio è possibile noleggiare la  batteria ed inoltre presso la rete Renault sono disponibili tutti i servizi correlati all’auto elettrica, come la possibilità di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica ed anche di sottoscrivere un abbonamento per l’energia elettrica.

Continua a leggere:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment