Eventi

Veicoli Elettrici Show 2011 – a Parma/Fiera il 24 Marzo

Nell’ambito del progetto Zero Emission City (ZEC), il 24 Marzo 2011 presso la Fiera di Parma si svolgerà la prima edizione di Veicoli Elettrici Show.

Veicoli Elettrici Show 2011 – a Parma/Fiera il 24 Marzo

Obiettivo di Veicoli Elettrici Show 2011 è quello di essere un punto di incontro tra i costruttori di veicoli elettrici, i committenti pubblici e i grandi utenti privati. Sarà inoltre l’occasione per poter fare il punto sul mercato della mobilità elettrica oltre a test di guida dei veicoli elettrici.

La scelta di Parma come sede di questa importante manifestazione non è certo casuale, infatti la città ducale ha come obiettivo quello di diventare una “green city” proprio attraverso la mobilità elettrica utilizzando fonti alternative. Importante anche il piano di installare 300 colonnine di ricarica per auto elettriche a Parma entro il 2015.

Il mercato dei vicoli elettrici è consideratro da più parti come un mercato dal notevole potenziale, idea supportata anche da una recente indagine che indica in oltre un milione il numero di italiani propensi all’acquisto di un’auto elettrica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close