Notizie

Velofood: l’unico pacco natalizio veramente sostenibile

Quest’anno per Natale abbiamo fornito già diversi spunti su come celebrare questa importante ricorrenza all’insegna del rispetto dell’ambiente, partendo dalla scelta dell’albero e passando per i consigli per gli acquisti solidali o riciclati piuttosto che per le decorazioni di Natale ecosostenibili per la casa .

Velofood: l’unico pacco natalizio veramente sostenibile

Ma una occasione veramente particolare si presenta quest’anno per chi abita a Milano e vuole fare il classico pacco regalo di Natale a qualcuno che abiti nel capoluogo lombardo.

Esordisce infatti quest’anno il primo pacco alimentare 100% sostenibile, Velofood.
Cos’è Velofood? Si tratta in realtà di otto tipi di pacco alimentare, realizzati da Velofood in collaborazione con diversi soggetti operanti nella filiera agro-alimentare sostenibile e di qualità a Milano, ognuno dei quali ha una storia da raccontare.

I pacchi regalo di Velofood sono infatti più di un semplice regalo: sono collegati a luoghi e temi tipici della città di Milano, da cui prendono il nome, e offrono spunti di riflessione sul presente, passato e futuro della città meneghina.

Soprattutto, il pacco Velofood è il primo e unico pacco a zero emissioni: viene infatti recapitato in bici, entro 3 giorni dall’ordine.

Davvero una bella pensata, all’insegna del Green Marketing, che coniuga virtualità (si ordina online) con sostenibilità (e complimenti ai ragazzi che sfidano il freddo di questi giorni con le loro biciclette!).

Un’idea diversa, personalizzata, che dirà tanto anche di voi.

Complimenti ancora ai ragazzi di Velofood (con cui, a scanso di equivoci, non abbiam alcun rapporto, ci teniamo a sottolinearlo).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close