Viaggiare eco in Lombardia con il programma “io viaggio”

di Salvo del 5 febbraio 2012

Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le iniziative a volte sono di poco valore e ancor più difficile applicazione. Questa ci sembra moltro pratica e adatta a tutti. Si tratta del programma “io viaggio” proposto dalla Regione Lombardia. Consiste in una serie di agevolazioni per chi utilizza il trasporto pubblico locale così da incentivare l’uso di mezzi pubblici e limitare l’auto di proprietà anche per viaggi di piacere oltre che per gli spostamenti di lavoro e per i pendolari.

Viaggiare eco in Lombardia con il programma “io viaggio”

Il programma comprende carnet di biglietti e speciali abbonamenti integrati per muoversi su tutta la rete di trasporti pubblici nella regione lombarda. Quattro le soluzioni proposte per soddisfare altrettante fasce di utilizzatori.
La formula “in famiglia” è studiata per i ragazzi sotto i 14 anni che viaggiano gratis se accompagnati da un parente adulto.
L’offerta “ovunque in Provincia” propone un abbonamento mensile integrato a 70 euro per tutti i mezzi pubblici della provincia.

FOCUS: Auto elettriche e bici a pedalata assistita a Milano da Dicembre 2010 grazie alla Regione

L’offerta “ovunque in Lombardia” invece vede un abbonamento mensile integrato a 99 euro per tutti i mezzi pubblici della regione mentre la formula “treno Città” è costituita da un abbonamento mensile integrato per chi si sposta in treno e bus.

Sul sito della regione lombardia trovate maggiori dettagli dell’offerta.

APPROFONDIMENTO: Parchicard Lombardia: la carta servizi del turismo sostenibile in Lombardia

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment