Video-Guida alla mobilità sostenibile: come guidare in modo eco-sostenibile
Assieme a Frattale Mascioli, docente del POMOS (Polo per la Mobilità Sostenibile) andiamo alla scoperta dei trucchi che ci fanno risparmiare carburante e diventare dei guidatori eco-consapevoli.

Scopriamo come si può avere uno stile di guida sostenibile che altro non è poi che una guida attenta ai limiti entro cui il motore – quello tradizionale a benzina o diesel – funziona al meglio.
Bisogna avere determinati comportamenti che diminuiscono i consumi elettrici e dell’auto in generale. Come ottimizzare il percorso che si deve andare a fare, magari raggruppando le mete che dobbiamo raggiungere in un’unica zona per diminuire le distanze da percorrere. Come
Insomma, impariamo le regole di base dell’eco-guidatore perché con la benzina alle stelle ne trarrà vantaggio anche il nostro portafoglio!
Articoli in TuttoGreen correlati con il tema della mobilità sostenibile:
- La svolta eco-consapevole di Firenze: via le auto dal centro!
- Italiani popolo di ciclisti?
- Moving Better: parte il Bike-sharing in Brianza
- Incentivi per le auto elettriche: in arrivo nel 2012 in Italia?
- Londra capitale mondiale dell’auto elettrica?
Questo articolo avrei potuto scriverlo tranquillamente io, sia perchè ho “appena” quasi 50 anni di patente e sia perchè ho fatto di necessità virtù, nel senso che questi accorgimenti li ho già messi in pratica da tempo. Spero solo che molti automobilisti guardino, leggano e seguano i consigli, specialmente i giovani che sono quelli con più velleità corsaiole; e naturalmente il loro tipo di guida li porta a maggiori consumi di carburante e precoce usura del veicolo, oltre il rischio maggiore di incidenti.