Video-Guida alla mobilità sostenibile: come guidare in modo eco-sostenibile

di Rossella del 16 luglio 2011

Assieme a Frattale Mascioli, docente del POMOS (Polo per la Mobilità Sostenibile) andiamo alla scoperta dei trucchi che ci fanno risparmiare carburante e diventare dei guidatori eco-consapevoli.

La video-guida di DeA byDay sulla Guida sicura e sostenibile è incentrata sulla mobilità sostenibile e con l’estate, i viaggi sono all’ordine del giorno!

Scopriamo come si può avere uno stile di guida sostenibile che altro non è poi che una guida attenta ai limiti entro cui il motore – quello tradizionale a benzina o diesel – funziona al meglio.

Bisogna avere determinati comportamenti che diminuiscono i consumi elettrici e dell’auto in generale. Come ottimizzare il percorso che si deve andare a fare, magari raggruppando le mete che dobbiamo raggiungere in un’unica zona per diminuire le distanze da percorrere. Come

Insomma, impariamo le regole di base dell’eco-guidatore perché con la benzina alle stelle ne trarrà vantaggio anche il nostro portafoglio!

Articoli in TuttoGreen correlati con il tema della mobilità sostenibile:

Video fornito grazie alla collaborazione con:

DeA ByDaY
DeA ByDaY
Outbrain

{ 1 comment… read it below or add one }

guido pizzi luglio 16, 2011 alle 11:17 am

Questo articolo avrei potuto scriverlo tranquillamente io, sia perchè ho “appena” quasi 50 anni di patente e sia perchè ho fatto di necessità virtù, nel senso che questi accorgimenti li ho già messi in pratica da tempo. Spero solo che molti automobilisti guardino, leggano e seguano i consigli, specialmente i giovani che sono quelli con più velleità corsaiole; e naturalmente il loro tipo di guida li porta a maggiori consumi di carburante e precoce usura del veicolo, oltre il rischio maggiore di incidenti.

Rispondi

Leave a Comment