Video TuttoGreen

Video WWF: un’altra campagna per la tigre siberiana

Parlavamo qualche tempo fa degli spot più belli fatti dal WWF nel corso degli anni: ebbene, qualcuno di voi ci ha segnalato questa simpatica campagna fatta dal WWF in Russia per la salvaguardia della tigre siberiana, o tigre dell’Amur, come viene chiamata lì.

Video WWF: un’altra campagna per la tigre siberiana

Un tema di cui abbiamo parlato anche nel forum, dove tra l’altro uno di voi ci ha segnalato un bellissimo video-documentario sulla lotta ai bracconieri in questa regione.

Dicevamo di questa campagna fatta dal WWF in Russia: il tema è simpatico, diverse personalità del mondo dello spettacolo come la cantante-attrice Zhanna Friske salgono su un palco ed invece di fare il classico discorso, cominciano ad emettere i versi della tigre.
Nei titoli di fondo, se non abbiamo capito male, si spiega che sono appena 500 gli esemplari rimasti di questo bellissimo animale, la cui sopravvivenza è messa a rischio dal bracconaggio.

Ma vediamoli, questi video:

Che dire, davvero dinamico il WWF in Russia (non pensavamo!), come testimonia anche l’ambizioso progetto della nuova sede a Mosca.

Articoli correlati

Un commento

  1. Vedo. Il “WWF” che consegna la “medaglia del Duca di Edimburgo” per l’impegno di Anatoly Belov nella SALVAGUARDIA della tigre.

    Anatoly Belov, coordinatore di due riserve naturali situate nella vastissima Regione Primorsky nell’est della Russia, è stato insignito dal WWF della medaglia del Duca di Edimburgo per la Conservazione per l’anno 2010, durante una cerimonia …
    FONTE: http://russiaoggi.repubblica.it/articles/2010/11/17/anatoly_belov_luomo_che_sussurrava_alle_tigri_premiato_dal_wwf.html#jffb08ebb2

    Ma in qui: (“Il WWF, le sue origini, chi lo finanzia e i suoi veri scopi. “) Trovo una foto ritrae il Principe Filippo Duca di Edimburgo fondatore del “WWF” con la tigre appena UCCISA A F.U.C.I.L.A.T.E! (nella foto è il primo a dx)
    FONTE:http://ambientalismodirazza.blogspot.com/2008/08/il-wwf-le-sue-origini-chi-lo-finanzia-e.html

    Non manca una femmina di rinoceronte, condannando i cuccioli alla morte per fame…orsi..ecc.
    FONTE: http://www.stampalibera.com/?p=4777

    Ma tutelano: Rinoceronti addio? Wwf: continua il massacro, rischio estinzione22/12/2010
    FONTE: http://www.apcom.net/newscronaca/20101222_105904_436529a_107212.html

    La “TIGRE” in cifre ? : 127 milioni di dollari .. MA ne occorrerebbero, altri 350 milioni ..
    FONTE:http://www.ecoblog.it/post/11572/approvato-il-piano-globale-per-la-protezione-della-tigre-presente-anche-di-caprio

    Per salvarla poco meno di MEZZO MILIARDO di dollari ?

    Cordialmente.

    Piero Iannelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close