Notizie

Volkswagen presenta l’Elektro Caddy Maxi ad Hannnover

Volkswagen ha approfittato della recente Fiera di Hannover per presentare l’Elektro Caddy Maxi, un furgoncino compatto a trazione elettrica.
Come noto, Hannover Messe è la più grande fiera industriale del mondo, con circa 6.000 espositori e 200.000 visitatori, con un focus sulla tecnologia e le sue applicazioni industriali: dunque una vetrina davvero d’eccezione per questo veicolo commerciale ad emissioni zero di Volkswagen.

Volkswagen presenta l’Elektro Caddy Maxi ad Hannnover

L’ElekroCaddy Maxi, che ricorda abbastanza da vicino il Ford Transit Connnect, il veicolo commerciale elettrico della Ford, è in realtà un furgoncino che sfrutta la stessa tecnologia della Volkswagen E-Golf ed in parte del prototipo Volkswagen Bulli, il concept di maggiolone elettrico della casa di Wolfsburg.

Dotato di tre motori elettrici da 3,3 kW l’uno, l’Elektro Caddy Maxi ha tuttavia una autonomia sicuramente migliorabile (poco meno di 110 chilometri), ma Volkswagen ha già annunciato che il prossimo anno verrà presentato un prototipo con autonomia superiore.

La versione in serie dell’Elektro Caddy Maxi dovrebbe entrare in commerco a partire dal 2013, stesso anno in cui sarà disponibile presso gli autoconcessionari la Golf elettrica.

Essendo un concept, non sono ancora disponibili informazioni su prezzi e altre caratteristiche tecniche, ma comunque molto positivo che anche Volkswagen entri in competizione tra i veicoli commerciali nella mobilità elettrica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close