Bella novità da parte di Volta, piccolo produttore di moto elettriche catalano con sede a Barcellona, città dove quotidianamente circola un parco motociclette superiore anche a quello della nostra Roma.
A partire dal secondo trimestre dell’anno venturo, infatti, il mercato spagnolo vedrà l’arrivo di una nuova moto elettrica. Trattasi della BCN, acronimo di Barcellona, della locale casa di produzione Volta.
A parte il design accattivante, questa moto è destinata ad avere successo soprattutto perché è elettrica. E’ dotata infatti di batterie che hanno un’autonomia pari a 43 miglia, ovvero quasi 70 Km. La potenza del motore è di 35 cavalli.
Ci saranno tre versioni: la BCN sport, la BCN city e la BCN mia. Quest’ultima personalizzabile tramite il sito della Volta e dunque ivi prenotabile.
La BCN farà la sua prima comparsa in pubblico al prossimo Motorshow di Milano e pare che il prezzo base si aggiri intorno ai 7mila euro. Naturalmente il costo varia a seconda del modello.
Il modello di moto elettrica della Volta ovviamente non è il primo in commercio. Di fatti dovrà competere con altre moto, come la Redshift BRD e la Orphiro, entrambe già sul mercato da diversi mesi.
Data la bassa autonomia di spostamento, la BCN non è certo una moto adatta per viaggiare o per spostamenti di media lunghezza. Resta comunque un buon modo per andare al lavoro, fare commissioni o semplici passeggiate. Il tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente.
Caratteristiche tecniche della moto elettrica Volta BCN:
Articoli correlati:
MotoCzysz E1pc, la supermoto elettrica è realtà
Incentivi per gli scooter elettrici: sono davvero in arrivo?
Quasi un missile! Ecco la moto ad acqua elettrica in fibra di carbonio
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.