WattStation Connect: come pagare la ricarica dell’auto elettrica con Paypal da iPhone

di Alessia del 26 luglio 2012

Paypal è uno dei dispositivi on line mediante il quale si possono fare acquisti in tutta comodità e sicurezza, prelevando direttamente denaro dal proprio conto corrente senza rilasciare dati personali. Sono diverse le aziende che stanno scegliendo Paypal come strumento di pagamento ed è di questi giorni la notizia che anche GE Energy sta provvedendo a stipulare un accordo con la compagnia per semplificare le modalità di ricarica delle auto elettriche.

FOCUS: Auto elettriche 2015, il listino completo

GE Energy è da tempo impegnata nella ricerca di soluzioni energetiche alternative e in occasione del SAE 2012 World Congress a Detroit ha sponsorizzato il lancio della nuova piattaforma WattStation Connect con cui si possono gestire le operazioni di ricarica in modalità remota.

Accedendo direttamente all’applicazione con uno smartphone e leggendo il QR code del caricabatterie in dotazione, l’utente potrà difatti individuare le stazioni di ricarica WattStation EV più vicine, controllare lo stato del caricabatterie, avere dettagli sui prezzi e pagare quindi con Paypal.

L’applicazione è scaricabile direttamente dal sito di Itunes.
Quest’accordo nasce dall’esigenza di offrire sempre maggiori servizi in previsione di una diffusione capillare delle auto elettriche. Le nuove tecnologie per essere competitive devono essere caratterizzate da semplicità e fruibilità e garantire la possibilità di gestire i pagamenti on line darà sicuramente una marcia in più alle stazioni di ricarica della GE Energy.

E in Italia?  aspettiamo e speriamo……

Leggi anche:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment