Woods Solar Powered EZ-tent: Eco-campeggio con la tenda solare

di Arianna Zizzi del 18 settembre 2011

Come ben sappiamo andare in campeggio è  uno dei modi più ecologici per fare una vacanza! Ma potremmo migliorare questa già ottimale soluzione di viaggiare? Certamente si!!

Sul mercato è ormai disponibile la Woods Solar Powered EZ-tent, una nuova tenda da campeggio fornita di un pannello solare integrato da un sistema di illuminazione interno a LED. La tenda è dotata nella parte superiore di una finestra in PVC trasparente al di sotto della quale vi è un pannello solare della grandezza di 18 cm.

Con un esposizione alla luce solare diretta per circa 4-6 ore o alla luce indiretta per 8-10 ore è possibile generare in tenda 2-4 ore di luce ed il pannello solare può essere utilizzato anche per caricare delle batterie aggiuntive. La tenda è disponibile nella versione per 4 o per 6 persone rispettivamente al prezzo di 180$ e di 220$.

Rileviamo comunque che purtroppo i materiali di cui è fatta la tenda sono il PVC e il Nylon che, come ben sappiamo, sono derivanti dal petrolio.

Si spera che in futuro si possa risolvere anche questo piccolo inconveniente così che la vacanza possa dirsi realmente ecocompatibile.

Articoli correlati:

Alcuni prodotti utili per il tuo campeggio:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment