NaTuRe, acronimo che sta per Natura e Turismo Responsabile, è il nuovo portale di WWF Italia nato per promuovere il turismo sostenibile.
Attraverso il sito potremo scegliere le nostre vacanze grazie ad utili consigli, suggerimenti e informazioni riguardo il turismo responsabile. L’informazione è proprio ciò che sta alla base di ogni comportamento responsabile, così come una maggiore consapevolezza sui problemi legati all’ambiente: ecco dunque links grazie ai quali conoscere meglio le due ecoregioni che interessano l’Italia, cioè il Mediterraneo e le Alpi, e comprendere il concetto di “impronta del turista“.
APPROFONDISCI: Il Turismo Responsabile: cosa vuol dire e come praticarlo
Il turismo, come industria, possiede un forte impatto ambientale: per questo motivo, in questo settore, la principale linea d’azione del WWF Italia è promuovere nuovi stili di vita.
L’obiettivo è la sensibilizzazione di adulti e bambini, trasformando la loro vacanza in un’esperienza di conoscenza e difesa della natura.
Cosa ci offre quindi il portale NaTuRe?
oltre che foto dei luoghi più belli d’Italia e del mondo e social networks a cui partecipare: molteplici e diverse occasioni per imparare nuovi modi di condurre uno stile di vita sostenibile, anche in vacanza!
Articoli correlati:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.