XLT di City Windmills è una turbina eolica da città produce energia ed è anche un cartellone pubblicitario

di Jessica Ingrami del 16 gennaio 2012

Conosciamo già la trovata commerciale di utilizzare pannelli pubblicitari alimentati ad energia solare: questo sicuramente ha permesso di pubblicizzare i prodotti rispettando maggiormente l’ambiente. Ora, sembra che anche l’energia eolica si presti ottimamente per questo scopo.

XLT di City Windmills è una turbina eolica da città produce energia ed è anche un cartellone pubblicitario

La turbina eolica XLT, della società inglese City Windmills, propone alle aziende un duplice beneficio: produrre energia pulita a basso costo e ottenere un ritorno pubblicitario in termini di immagine. L’idea è quella di installare sui tetti degli edifici gruppi tra le 10 e 50 turbine, evitando l’ingente perdita di energia dovuta al processo di trasmissione.

Ma il vero potenziale è quello di poter contemporaneamente pubblicizzare il logo, l’emblema o la bandiera dell’azienda: pale eoliche alte circa 30 piedi di altezza risultano visibili a grande distanza e sicuramente catturano l’attenzione di chi le nota. Su ogni pannello della turbina, infatti, è possibile stampare ciò che si desidera.

Questo sistema di approvvigionamento energetico, completamente silenzioso e autosufficiente, si prepara a rappresentare una vera rivoluzione nel settore. Ogni turbina ha un costo stimato di 12 mila dollari che, nei soli Stati Uniti, va a creare un giro di mercato di 180 miliardi di dollari.

Le vedremo anche da noi (sperando di non essere sommersi dalla pubblicità di più o meno cattivo gusto)?

Articoli correlati:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment