Zecoo, la moto elettrica giapponese che punta sul design
Anche la moto elettrica diventa un oggetto del desiderio. In particolare, la nuova Zecoo, ideata da Kota Nezu di Design Znug e recentemente presentata all’ultimo Salone di Tokyo è davvero i gioiellino per gli amanti del genere.

SPECIALE: Moto elettriche, i principali modelli in commercio e le novità per il 2012
Una e-bike che ha un design con una serie di caratteristiche decisamente futuriste. La scocca è realizzata con una serie di parti in legno e lega leggera che ne danno un aspetto aggressivo e unico. Al posto della forcella abbiamo un sistema ad hub centrale e dietro una trasmissione a cinghia collegata alla corona della ruota posteriore.
Tempi di ricarica che vanno dalle 4 alle 6 ore e un range di autonomia compreso tra le 55 e le 86 miglia, 75 km/orari di velocità, la Zecoo è stata la centro dell’attenzione di buona parte della stampa giapponese e internazionale. L’intenzione della casa è quella di produrre una serie a tiratura limitata con un prezzo introno a 70 mila dollari.
Un prezzo follemente alto, che probabilmente è stato pensato proprio per rendere Zecoo un oggetto del desiderio per una elite di abbienti. Noi, invece, speriamo di vederla a prezzi ben più competitivi in futuro.
Leggi anche:
- Volta lancia BCN, la sua nuova moto elettrica nel 2012
- MotoCzysz E1pc, la supermoto elettrica è realtà
- 10 buoni motivi per passare allo scooter elettrico