Notizie

Zoes.it: il Green Socialnetwork 2.0

Cercare sul loro territorio aziende biologiche, gruppi di acquisto, eventi, avere una vetrina di buone pratiche da cui prendere spunto: ha due anni Zoes.it, la zona equo-sostenibile, virtuale e reale.

Zoes.it: il Green Socialnetwork 2.0

Un social network dove si incontrano persone e organizzazioni con stili di vita, produzione, consumo e relazioni socialmente ed ecologicamente sostenibili. Per diventare un abitante di Zoes è necessario registrarsi, creando il proprio profilo.

Ogni utente ha un avatar che interagisce in uno dei dieci canali, Ambiente & Costruire, Energia & Ecoefficienza, Politica & Partecipazione, Viaggio &Ospitalità, solo per citarne alcuni.

zoes.it
zoes.it

Per il secondo compleanno Zoes si è rinnovato, è già on line una versione beta, e presto sarà disponibile quella definitiva. Un aggiornamento della piattaforma conforme al web 2.0, più usabile e veloce, con un’interfaccia grafica più accattivante, un sistema di microblogging, e la possibilità di intrecciare interessi, attività e saperi, e per premiare gli utenti della community che offrono le proprie conoscenze ad altri utenti.

Tra le novità anche Goezoes: la mappatura delle iniziative e delle produzioni segnalate dagli utent; e Myzoe, una specie di miniblog, con la possibilità di organizzare in una pagina i contenuti che più ti interessano, selezionandoli sulla base degli utenti che li producono, dei temi, della tipologia.
La nuova versione è stata presentato in occasione di Terra Futura 2011. Ripensare l’usabilità di ZOES è anche un modo per rendere la piattaforma più coerente con il progetto.

Essere su Zoes – spiegano i responsabili, – significa condivisione, testimoniare le proprie scelte individuali, produttive, organizzative in un’ottica di sostenibilità. E l’evoluzione della Rete in questo è un valido aiuto.

Fonte: http://www.zoes.it/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close