Toyota ME.WE: la nuova auto elettrica disegnata da JM Massaud

di Salvo del 1 maggio 2013

La Toyota sta puntando moltissimo sul tema della mobilità sostenibile con ingenti investimenti in ricerca e sviluppo per auto e scooter elettrici e l’ultimo progetto in merito è la Toyota ME.WE disegnata dal designer JM Massaud.

Guarda le foto

La Toyota ME.WE è ancora un prototipo ma rappresenta una vettura veramente veramente sostenibile grazie all’utilizzo di 4 motori elettrici integrati nelle 4 ruote, soluzione già utilizzata da Toyota per lo scooter i-ROAD a 3 ruote, con batteria sotto il pianale e che prevede la possibilità di scelta fra trazione a due ruote tradizionale p a 4 ruote.

Notevoli sono stati anche agli sforzi degli ingegneri Toyota per renderla veramente leggera, solo 750 chilogrammi: il telaio è  infatti in alluminio con un rivestimento di pannelli in polipropilene espanso,  materiale al 100% riciclabile oltre che resistente e leggero ed è anche stato utilizzato un materiale naturale e riciclabile come il bambù per le parti interne come sul pianale.

FOCUS Auto elettriche 2013: il listino completo

FOCUS: trova i punti di ricarica delle Auto Elettriche in tutta Italia

Eccovi anche un breve video sulla Toyota ME.WE

Una delle caratteristiche più importanti è anche la versatilità dell’allestimento degli interni della Toyota ME.WE: i sedili posteriori possono essere asportati ed utilizzati anche come tavolino in caso di gita ad esempio.

Non è ancora noto al momento della scrittura di questo articolo se la Toyota ME.WE possa diventare o meno una vettura di serie, quello che è certo è che Toyota stia sperimentando nuove soluzioni che certamente saranno poi recepite nelle future generazioni di vetture più ecosostenibili.

Leggi anche questi articoli sui veicoli elettrici Toyota:

{ 1 comment… read it below or add one }

pat maggio 1, 2013 alle 9:14 pm

O_o che orrore! ciao 🙂

Rispondi

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *