Scooter

Come le auto, anche gli scooter elettrici sono entrati a far parte della vita quotidiana, e cominciano ad avere dei fan!

Ideali per la città

Anche se rappresenta ancora solo il 2,6% delle vendite di tutti gli scooter da 50 cc, i modelli elettrici stanno gradualmente conquistando il loro pubblico.

Accanto ai vantaggi di non inquinare e avere un motore pressoché indistruttibile ad un bassissimo livello di manutenzione e con limitati costi di gestione, gli unici veri problemi rimangono l’autonomia, la durata della ricarica ed il costo d’acquisto.

In media, infatti, i due ruote elettrici hanno un’autonomia di 50 km, per una velocità media di 45 km/h. Il tempo di ricarica rimane relativamente lungo, 2-3 ore. Queste caratteristiche li rendono il veicolo ideale per le aree urbane.

A fronte di un costo di 0,50 cent per 100 km di percorrenza, i mezzi elettrici hanno però un prezzo di acquisto maggiore di uno scooter tradizionale.

E se ci sono degli incentivi per le auto elettriche, questo non è il caso per gli scooter, che non godono neppure di agevolazioni assicurative.

Convinti? Se pensate di comprare uno scooter elettrico, questa è la sezione che fa per voi.

Cosa trovate

In questa sezione dedicata a chi guida non solo lo scooter, ma anche le motociclette, le moto e i monopattini elettrici in città, trovate tante notizie, consigli, guide e strumenti pratici per facilitare il vostro spostamento quotidiano su due ruote.

Un occhio di riguardo è dedicato ai mezzi ecologici per brevi e brevissimi spostamenti, e per chi comunque ama e preferisce le due ruote all’auto e alla bici.

Vi consigliamo tanti modelli, dai più isoliti a quelli sperimentali, con le nostre recensioni degli ultimi modelli di scooter elettrici, i prezzi e le tendenze.

Back to top button
Close