Pets

Una delle cose irrinunciabili della vita è dare e ricevere affetto, per questo la grande popolarità dei pets, cioè gli animali da compagniasi spiega soprattutto in quest’ottica. Prendersene cura è una di quelle cose che contribuiscono a farci stare bene e trasmetterci energia positiva.

Che si tratti di un gatto, un cane, di un uccello o di un piccolo roditore, perfino di un tartaruga, ogni animale accolto in casa diventa un vero membro della famiglia. E non possiamo dimenticare i cavalli!

Gli animali domestici hanno spesso un effetto positivo sulle persone, interagire con loro riduce lo stress, dona buonumore e serenità. Sono fantastici compagni di gioco, non solo per i bambini.

Tutti sono concordi sul fatto che un cane in famiglia sia un amico fedele che accompagnerà e che aiuterà i figli nella loro crescita. Ma pensate ai pesci dalle livree colorate e dalle forme diverse, a quale effetto rilassante abbia un acquario. Ma è piacevole anche avere un pappagallo o dei canarini, che ci allietano con il loro canto ed i cinguettii quotidiani, senza richiedere molto in cambio.

Tuttavia, bisogna sapere come prendersi cura di loro in maniera corretta e conoscerne carattere e bisogni.  Perciò, in questa categoria vi proponiamo delle guide dedicate ai vari animali da compagnia che non siano i classici cani e gatti: dai pesci agli uccellini, dai conigli ai furetti, senza dimenticare i rettili e i piccoli roditori come criceti e cincillà.

Ogni pet ha i suoi lati positivi e richiede determinate cure. Con le nostre schede potremo conoscerli meglio, risolvere i loro piccoli problemi quotidiani, sceglierli e trattarli responsabilmente.

Consigli sulla dieta e la salute

Il vostro animale domestico deve avere una buona dieta per mantenersi sano e vivere il più a lungo possibile. Esistono tanti prodotti specifici per ognuno di loro.

Può andare incontro a diversi problemi e malattie, e deve essere protetto dia parassiti e visitato con regolarità dal veterinario.

Carattere ed educazione

Molti pets devono essere presi piccoli e abituati pian piano alla vita domestica, altri possono essere adottati anche da grandi, perché sono molto mansueti. Hanno il loro carattere e le loro abitudini. Scopriamo come comportarci perché la convivenza sia serena.

Dove trovarli e a che prezzo

Sia che li vogliate adottare da centri che accolgono gli animali abbandonati, che ve lo regali un amico che ha troppi cuccioli, o che vogliate un animale di razza, ci sono vari modi per procurarsi un amico peloso, piumato o squamoso. Meglio però non fare errori e avere chiare alcune cose prima di lanciarsi in questa avventura.

Back to top button
Close