Oli essenziali e vegetali

Aroma-Zone, storia di un’azienda che ha saputo valorizzare il ruolo degli oli essenziali nella vita di tutti i giorni

Uno shop online dedicato al benessere e alla bellezza naturale

Lo store europeo più grande di oli essenziali venduti online sbarca in Italia. Parliamo di Aroma-Zone, uno shop online che propone oli selezionati attentamente e provenienti da ogni parte del mondo, oltre a prodotti per la preparazione dei cosmetici fai-da-te. Tutto all’insegna del benessere naturale del corpo e dell’ambiente in cui vive!

Aroma-Zone, storia di un’azienda che ha saputo valorizzare il ruolo degli oli essenziali nella vita di tutti i giorni

Chi è Aroma-Zone

Mantenere il benessere del proprio organismo, dal punto di vista fisico e psichico, è un obiettivo che perseguono in tanti e che, ognuno, nel suo piccolo, cerca di alimentare. C’è chi stabilisce una routine specifica per ritagliarsi quelle ore necessarie a ristorare e rigenerare corpo e mente e chi riesce a entrare talmente tanto in quest’ottica da farla diventare un obiettivo più ampio. Come potrebbe essere successo alle due sorelle che, insieme al padre, hanno fondato l’azienda Aroma-Zone.

Tutto è partito da uno scopo ben definito, diffondere la loro conoscenza sul mondo degli oli essenziali, prima attraverso un semplice blog informativo e successivamente anche attraverso la rivendita di prodotti per la cura del corpo e degli ambienti.

Un lavoro meticoloso di selezione di tanti prodotti provenienti da ogni parte del mondo, dal Madagascar all’India, dal Messico alla Spagna, con l’unico obiettivo di sensibilizzare il pubblico al potere rigenerativo degli oli essenziali e degli estratti naturali.

E sono stati tanti quelli che, in cerca di soluzioni naturali, hanno iniziato ad acquistare oli essenziali su Aroma-Zone, in maniera sempre più frequente.

Per questa ragione lo sviluppo di Aroma-Zone è stato molto rapido. Nel giro di un anno, nel 2000, si è affermata come prima azienda nella commercializzazione degli oli essenziali ed è successivamente cresciuta assorbendo anche prodotti diversi, da impiegare per la preparazione dei cosmetici fai-da-te.

D’altra parte, l’attenzione verso il cliente e la personalizzazione dell’offerta è uno dei capisaldi su cui si fonda la missione di Aroma-Zone.

L’assunto di base parte dal presupposto che ogni persona è diversa e che, per questa ragione, ognuno deve trovare risposta alle proprie esigenze di migliorare la salute e il benessere di corpo, casa e ambiente in cui vive, esattamente nel modo in cui ha bisogno di farlo.

Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e secondo una filosofia che promuove la naturalezza di ogni materiale, al 100%, dai prodotti venduti fino agli imballaggi.

L’offerta Aroma-zone

Navigando sul sito si possono scoprire tanti prodotti, organizzati in tre tipologie essenziali.

In primo luogo, il benessere e la cura della persona, per cui vengono venduti oli essenziali biologici per aiutare, ad esempio, la salute dei capelli, della pelle, dei tessuti dell’organismo, ma anche per migliorare la qualità del sonno e ritrovare il relax spesso perduto nelle frenetiche giornate di lavoro.

aroma-zone

A questo, poi, si aggiungono i prodotti per la bellezza e i cosmetici fai-da-te, come le tinture per capelli a base di henné. Ma la qualità della vita di ogni persona, secondo la filosofia Aroma-zone, passa anche dall’ambiente in cui vive.

Per questa ragione, nella gamma, ci sono anche ottime basi per realizzare detergenti e detersivi completamente naturali per ripulire gli ambienti domestici.

Per garantire l’alta qualità dell’offerta e venire incontro soprattutto alle esigenze di ogni cliente, Aroma-Zone arricchisce l’offerta dei prodotti con una vasta mole di contenuti informativi che li accompagnano, dalle schede prodotto fino alle ricette per realizzare in casa cosmetici e prodotti per la pulizia.

Ogni ricetta è meticolosamente testata dal laboratorio ricerca e sviluppo, in cerca di un numero sempre maggiore di combinazioni, soluzioni e ingredienti.

Nel suo ambito Aroma-Zone è stata in grado di portare una grande rivoluzione, facendo scoprire a migliaia di persone il potere attivo degli oli essenziali.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio