Notizie

Ice Ride: il più grande evento globale in difesa dell’Artico

Oggi 15 Settembre 2013 è il giorno dell’ICE RIDE, il più grande evento globale in difesa dell’Artico, organizzato da Greenpeace.

Ice Ride: il più grande evento globale in difesa dell’Artico

Si tratta di un evento globale che si svolge in bicicletta in 32 paesi e 100 città che in Italia prende il nome di Pedalata Polare. Una pedalata simbolica, per fermare la corsa alla trivellazione selvaggia nel Polo Nord.

In Italia si svolge in tante città in contemporanea, eccovi l’elenco delle città che hanno aderito alla Pedalata Polare 2013:

  • Milano
  • Catania
  • Bari
  • Roma
  • Napoli
  • Verona

I partecipanti indosseranno una maglietta bianca, colore simbolo dell’Artico.

Eccovi anche il sito ufficiale dove seguire anche live l’evento tramite i social network se non poteste partecipare:

greenpeace-savetheartic

Eccovi il video promozionale:

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio