Vivere Bio

Idee regalo di Natale originali e sostenibili da Natiflow

Per un regalo di Natale di qualità e all'insegna del viver sano

Si avvicina il Natale, e con lui la tradizione di scambiarsi regali. Al posto del solito panettone, di sciarpe e profumi, perché non donare un pensiero dolce e originale, ma anche utile e sostenibile?

Idee regalo di Natale originali e sostenibili da Natiflow

Vi suggeriamo delle dolci idee regalo di Natale originali e sostenibili da Natiflow dove il miele artigianale, il polline ed il propoli si sposano con deliziose confezioni tutte fatte a mano, con dettagli curati nel particolare. Perché a scegliere il miele… non si sbaglia mai! Andiamo a scoprire insieme i regali di Natale al miele di Natiflow.

Idee regalo di Natale Natiflow a base di miele

Per le prossime festività natalizie, Natiflow ha pensato a proporre il suo miele in tante idee regalo originali e all’insegna della sostenibilità. Le idee regalo di Natale proposte sono tutte realizzate a mano con creatività e passione ed il miele Natiflow è 100% italiano e artigianale.

Dai classici cesti di Natale alle decorazioni a tema natalizio, senza dimenticare i golosi regali Natiflow per i bambini, ci sono proposte originali ed esclusive per tutti, pensieri adatti a chi vuole donare dolcezza, ai parenti, agli amici e magari anche ai colleghi!

Il miele, infatti, è sempre un regalo gradito e apprezzato, perché buono e ricco di benefiche proprietà, e piace a tutti, grandi e piccoli. E in questo caso, chi lo riceve avrà anche il privilegio di poter degustare un prodotto 100% naturale, artigianale e biologico.

I regali di Natale Natiflow sono originali e sostenibili

I cesti natalizi gastronomici Natiflow sono interamente realizzati a mano ed hanno tutta la bontà di un miele 100% italiano, che arriva da un’apicoltura sostenibile. Sono proposti in eleganti confezioni, fatte a mano e curate nei minimi dettagli, con finiture e dettagli realizzati con attenzione, ed utilizzando solo materiali italiani.

Ogni tipologia di miele prende il nome del territorio dove sono collocate le arnie. Tra i prodotti si contano ben 11 varietà di miele e altri prodotti dell’apiario provenienti da varie zone e territori italiani: miele di Acacia, miele di Sulla, miele di Castagno, miele millefiori, miele di Eucalipto e miele di Arancio. Ed inoltre, sono presenti anche scatoline di polline e tintura di propoli.

I vasetti sono caratterizzati da un design lineare e sofisticato, e provvisti di etichette in pregiata carta con rifiniture a rilievo, ciascuna rigorosamente incollata a mano. Inoltre, ogni cartellino è unito al suo cordoncino di corda, come richiede una finitura elegante e tradizionale.

Ogni confezione regalo contiene uno spargimiele serigrafato a fuoco con il marchio e realizzato da una falegnameria italiana.

Per la loro esclusività, queste idee regalo natalizie sono prodotte in quantità limitate. E di certo, riuscirete a stupire chi riceverà questo dono per l’eleganza, l’attenzione ai dettagli ed il gusto di un miele di qualità, altro che il solito e scontato panettone!

Natiflow, autentico miele italiano etico e sostenibile

Natiflow è produttore diretto di miele 100% italiano di produzione artigianale. L’azienda è nata da un ambizioso progetto nel cuore dell’Irpinia, dove la natura è ancora incontaminata, e nasce dall’idea di un gruppo giovane e appassionato che pratica da tempo l’apicultura.

Tutto è cominciato dalla profonda passione per il mondo delle api, con la produzione di miele solo per pochi appassionati. Con questo miele sono composti i regali natalizi che vi stiamo consigliando.

Poi, col passare del tempo, è nato il desiderio di condividere questa esperienza con sempre più persone, mantenendo però come valori fondanti dell’azienda i principi di un’apicultura etica ed artigianale.

La scelta stessa del nome del brand, Natiflow, ha un significato ben specifico: nasce dall’unione di due parole molto significative, native e flower, con il significato di ‘fiore nativo’. E questo nome riassume bene quei principi di autenticità e tradizione fatti propri dalla giovane azienda e rappresentati dai suoi prodotti.

L’importanza delle api: da loro dipende la sopravvivenza dell’intero Pianeta

Facendo regali di Natale sostenibili a base di miele si sposa anche un’altra causa: la tutela delle api e dell’ambiente. Le api, infatti, rivestono un ruolo di cruciale importanza per l’ecosistema. Per questo, da alcuni anni, le associazioni ambientaliste di tutto il mondo sono in uno stato di allerta. A causa del cambiamento climatico si sta assistendo a numerosi fenomeni di aumento della mortalità delle api e spopolamento degli alveari.

Limitarsi a pensare che questi insetti producano solo miele, propoli e pappa reale è assai riduttivo. Attraverso l’impollinazione, infatti, questi imenotteri concorrono al mantenimento della biodiversità della flora planetaria. Sono, inoltre, fondamentali per la sopravvivenza dell’Uomo. Basti pensare che un terzo dell’intera produzione di cibo dipende proprio dall’impollinazione delle api.

Solo in Europa sono responsabili dell’impollinazione di oltre 4000 specie vegetali. Ciò significa che, se si estinguessero, i fiori smetterebbero di riprodursi e di conseguenza si bloccherebbe la creazione di nuovi germogli, con la morte di gran parte delle specie vegetali.

Il miele Natiflow, tutta la qualità di un prodotto naturale

Il miele Natiflow è 100% italiano di produzione artigianale, un prodotto assolutamente autentico ed autoctono, che molti esperti hanno definito come ‘il miglior miele italiano’. Ma i regali Natiflow contengono anche altri prodotti dell’alveare come propoli, polline e biscotti al miele.

Tutti derivano da un’apicoltura etica, che vede al primo posto il benessere delle api e la loro salvaguardia, oltre a quella dell’ambiente in cui vivono. Per questo gli alveari sono collocati soltanto in terreni incontaminati, selezionati con grande cura e attenzione, perché siano privi di insetticidi o pesticidi, lontani da centri abitati e da allevamenti o coltivazioni intensive.

Le quantità di miele disponibili e dei suoi derivati sono limitate, perché Natiflow, per non stressare questi meravigliosi insetti, punta alla qualità invece che alla quantità.

Per la loro esclusività, queste idee regalo sono prodotte in quantità limitate. E di certo, riuscirete a stupire chi riceverà questo dono per l’eleganza, l’attenzione ai dettagli ed il gusto di un miele di qualità, altro che il solito e scontato panettone!

Un regalo di Natale Natiflow è un dono originale, di qualità e che fa bene all’ambiente

Spesso, quando si deve fare un regalo, si va in crisi. E in questo, il Natale è un periodo che ci mette a dura prova…

Con i regali di Natale Natiflow offrirete qualcosa di naturale, unico ed originale, e con il miele non sbagliate: un prodotto sano e salutare, dagli innumerevoli benefici, e che al tempo stesso un pensiero dolce, elegante ed unico, che resta impresso nel cuore di chi lo riceve.

Published by
Federica Ermete