Moby, l’animalista techno

di Elle del 25 febbraio 2017

Sulla scena artistica internazionale, anche Moby ha preso attivamente posizione a favore dei diritti animali. In particolare, l’ultimo singolo è un vero e proprio inno animalista.

Richard Melville Hall, meglio noto come Moby, è un cantante e compositore statunitense di fama mondiale. La sua musica riceve la consacrazione con alcuni grandi successi, come Porcelain, Honey e Why Does my Heart Feel so Bad, attingendo a generi musicali diversi, in particolare techno ed elettronica.

Oltre alla sua carriera musicale, Moby è conosciuto anche per il suo attivo coinvolgimento nella causa animalista. Lo ha dimostrato anche con il suo nuovo singolo, intitolato Simple Love, in collaborazione con Mercy for Animals e il gruppo The Void Pacific Choir ed estratto dall’album These Systems are Failing.

La canzone contiene un messaggio di denuncia circa le condizioni di sfruttamento degli animali costretti al macello per diventare cibo per il consumo umano. L’artista lo ha considerato il suo messaggio d’amore, dedicato agli animali e alle persone che li amano e lottano per salvarli.

Vegano da circa 30 anni, Moby mostra da tempo il suo impegno pubblico a favore delle cause animaliste. Ha anche aperto un ristorante a Los Angeles, The Little Pine, con menù adatti a promuovere l’alimentazione vegan anche tra gli onnivori.

LEGGI ANCHE:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment