Spesa biologica

Sbucciatore universale: mele, pere e altri tipi di frutta e verdura

Ha fatto sì che i miei bambini cominciassero a mangiare la frutta, mele e pere

Andiamo allo scoperta di uno strumento per fare mangiare sempre più frutta e verdura anche ai vostri bambini, lo sbucciatore universale. Un prodotto che ha fatto sì che i miei bambini cominciassero a mangiare la frutta, mele e pere in particolare: lo sbucciatore universale.

Sbucciatore universale: mele, pere e altri tipi di frutta e verdura

Si tratta di uno strumento puramente meccanico che i bambini amano particolarmente usare, anzi il pelare mele e pere è diventato ormai un divertimento in casa e c’è quasi ressa a mangiare la frutta a fine pasto, quasi un miracolo.

Il nome corretto di questo prodotto è “sbucciatore universale”  e in effetti è adatto per sbucciare e levare al contempo i torsoli di mele e pere ma potete anche usarlo per pelare le patate in modo rapido e divertente.

Ovviamente consigliamo di utilizzare frutta e verdura a chilometri zero e biologica, chi mi segue da tempo sa che ne sono profonda assertrice.

Potete usarlo comodamente sul tavolo della cucina: il consiglio che vi dò è di bagnare la base della ventosa con dell’acqua del rubinetto in modo tale che l’aderenza sia la maggiore possibile.

Eccovi anche un video che ho realizzato proprio per farvi vedere la rapidità e praticità dello sbucciatore universale.

L’effetto finale è quello che vedete nell’immagine di seguito, una mela completamente sbucciata, senza torsolo e pronta per essere gustata.

I vostri bambini vi ringrazieranno….

Se lo sbucciatore universale di frutta e verdura vi è piaciuto, eccovi allora anche la possibilità di poterlo acquistare direttamente online:

Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2026 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×