Scooter

Per trasportare l’acqua facilmente, ecco la moto con le taniche incorporate

Oltre 1 miliardo di persone, al giorno d’oggi, non hanno ancora accesso all’acqua potabile; per questo motivo devono dissetarsi o da fonti contaminate, oppure devono percorrere chilometri di distanza per raggiungere dell’acqua non pericolosa. Diversi sistemi sono già stati proposti da scienziati e progettisti, ma  per trasportare l’acqua facilmente, questa la moto con le taniche incorporate è decisamente originale.

Per trasportare l’acqua facilmente, ecco la moto con le taniche incorporate

LEGGI ANCHE: The Waterwheel, per trasportare acqua senza fatica

Per risolvere il problema, il designer Fernando Ocana ha infatti lanciato il progetto “The Water on Wheels“, al fine di contribuire a trasportare alle famiglie bisognose acqua potabile attraverso l’uso di una speciale bicicletta elettrica.

Ha sponsorizzato il progetto di Ocana la nota casa Honda. Si tratta di una sorta di moto costruita con materiali facilmente reperibili, e il cui telaio è quello di una vera e propria moto, ma senza motore, adattato per ospitare tre contenitori con taniche da 20 litri di acqua ciascuno, e con la possibilità di essere regolati per carichi ancora maggiori.

TI POTREBBE INTERESSARE: Come lavare senza energia e facendo giocare i bambini

Vedremo se questa iniziativa sarà quantomeno in grado di alleviare i problemi di acqua soprattutto in paesi a forte rischio siccità come l’Africa Centrale ma è senz’altro originale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio