Come trasformare l’auto in camper

di Martina Pugno del 18 agosto 2014

E’ tempo di vacanza e di partenze: per chi ama l’aria aperta e la libertà da vincoli di luogo e orario, o anche per coloro che non vogliono rinunciare ad un viaggio organizzato all’ultimo minuto o non vogliono spendere troppo in attrezzature da campeggio che forse useranno una sola volta, l’auto può diventare molto più di un semplice mezzo di trasporto: ecco come trasformare l’auto in camper!

Arriva dalla Svizzera l’idea che rivoluziona il concetto di vacanza o di una lunga gita fuori porta: si chiama SwissRoomBox ed è un’invenzione in grado di trasformare l’automobile: in pochi secondi appariranno un comodo letto per 2 persone (o addirittura 4 con l’opzione sopra il tetto), la micro-cucina con tanto di tavolo e fornelletto e la mini-doccia. Il tutto racchiuso all’interno di un comodissima valigetta metallica, trasportabile come un trolley e che occupa lo spazio  del baule di una normale utilitaria.

Una volta aperta infatti, la valigetta rivela un doppio letto singolo da posizionare lungo i sedili reclinati, all’interno del veicolo. Aprendo il baule si potrà poi fare spazio ad un tavolino con appoggio a terra, diviso in due parti: una per mangiare, l’altra per cucinare, con l’aiuto di un apposito fornelletto. Se si vuole fare una doccia, spunta una tenda per potersi lavare con la giusta privacy.

Non manca nulla, insomma, per poter trascorrere una o più notti in mezzo alla natura senza rinunciare alla comodità.

Come trasformare l'auto in camper con SwissRoomBox

Come trasformare l’auto in camper con SwissRoomBox

Dal box si avranno tante funzioni camper

Dal box si avrà un doppio letto, un tavolino con appoggio a terra, una cucina,una doccia…

In pochi istanti, tutto è pronto per trascorrere momenti di relax in vacanza senza doversi preoccupare di prenotazioni e di orari da seguire. La valigetta della “vacanza istantanea” può essere acquistata in varie versioni: rispetto al modello base, le varianti più complete comprendono anche un piccolo lavello e sedie pieghevoli per rendere più confortevole il momento del pasto.

SwissRoomBox letti a castello

Auto con 4 letti a castello

Solo l'opzione dei 2 letti interni

Solo l’opzione dei 2 letti interni

Il costo della SwissRoomBox può variare dai 2.000 ai 3.500 euro, a seconda della quantità di accessori: la propria auto può diventare una stanza portatile più o meno accessoriata, a seconda del modello acquistato.

Al mattino, in pochi secondi si potrà ripiegare il letto e richiudere la valigetta, subito pronti per partire per nuove avventure.

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *