Libri

Bioricettario: 250 ricette di cucina naturale e bio

Le ricette sono divise per portata e per stagione, in modo da essere basate su prodotti stagionali, ed a km zero.

Vi suggeriamo il Bio-ricettario di Pino Zammataro con le migliori ricette di cucina naturale sempre a portata di mano.

Bioricettario: 250 ricette di cucina naturale e bio

Chi ci segue tutti i giorni sa che siamo molto amanti delle ricette di cucina naturale e nel nostro sforzo di suggerirvi suggerimenti e buone pratiche per un’alimentazione che sia sempre più sana e sostenibile nel quotidiano, vi vogliamo segnalare un libro, il Bio-ricettario, con oltre 250 ricette con ingredienti biologici, per mangiare sano.

Edito da Terra nuova edizioni, è scritto da Pino Zammataro, che ha una pluriennale esperienza e vera passione nel campo della cucina naturale, oltre che tenere corsi sul tema. Inoltre, è stato per tre anni responsabile della cucina presso “Cuisine et santé” ed assistente di René Lévy, il fondatore del Centro di studi sull’applicazione dell’alimentazione cerealicola.

Tutte le ricette presenti nel libro di Zammataro sono divise per portata e per stagione, in modo da essere basate su prodotti stagionali, ed a km zero.

Se questa recensione del libro di Zammattaro vi ha convinto, eccovi infine dove trovare anche direttamente online il Bio-ricettario ed acquistarlo in pochi istanti sul sito Macrolibrarsi:

Bioricettario
250 ricette di cucina naturale suddivise per stagione
Prezzo € 13,00

 

Leggi anche: Ricette vegetariane

Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2025 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×