Auto con tre ruote che con un pieno fa 1000 km
Circa il 93 % degli americani utilizza la macchina da solo durante la giornata per andare a lavoro o andare a sbrigare qualche commissione; e allora perchè utilizzare sempre l’auto da quattro posti? Ne basterebbe una più piccola ma che consumasse poco e costasse meno. Ecco allora l’auto con tre ruote che con un pieno fa 1000 km.
La compagnia Elio Motors, che si è posta questo problema ha trovato una possibile soluzione: ecco un nuovo veicolo a metà tra auto e moto, alimentato ad elio e capace di fare addirittura 1.000 km con un pieno!
LEGGI ANCHE: In Italia il maggior numero di auto a metano e GPL
Due comodi sedili anteriori, nel caso in cui il conducente debba dare a qualcuno un passaggio, cinture di sicurezza, airbag e cambio sia manuale che automatico, lo rendono un’auto ma per la legge, siccome ha tre ruote, è classificato come motoveicolo.
Secondo l’azienda costruttrice di questo nuovo mezzo di trasporto, è perfetto per le famiglie numerose; non è necessario spostarsi sempre con l’auto principale, quella grande usata per portarci in giro la famiglia. Per le commissioni quotidiane, andare al lavoro e andare a fare dello sport, attività che non coinvolgono tutta la famiglia al gran completo, basta questo veicolo, dai costi molto accessibili, sicuro e risparmioso.
TI POTREBBE INTERESSARE: Auto a metano 2014, il listino aggiornato
Saranno innovativi anche i metodi di pagamento. La società offrirà la possibilità di pagare l’auto con una speciale carta di credito per il gas; ogni volta che qualcuno fa rifornimento, verrà automaticamente pagato un piccolo extra per l’auto.
I presupposti sembrano interessanti; vedremo dunque se questa futuristica trovata farà realmente breccia nel cuore degli automobilisti più irriducibili.
Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2018 da Rossella Vignoli