Bmw i3: tutte le caratteristiche della nuova elettrica BMW
La BMW i3 si appresta a divenire la protagonista nel segmento elettrico “cittadino” della BMW ed arriverà sul mercato nel 2013.
[nggallery id=465 template=filmstrip]
Infatti insieme alla cugina pià sportiva, la BMW i8, è stata la protagonista del tour mondiale di presentazione della nuova serie i, il Born Electric Tour.
La BMW i3 avrà motore elettrico posteriore con 125 kW di potenza, con una coppia istantanea di 250 Nm che le permette un’accelerazione da o a 60 km/h sotto i 4 secondi e di poter arrivare ad una velocità massima di circa 150 km/h per un’autonomia di “soli” 150 chilometri.
Per ovviare alla ancora limitata autonomia, BMW ha inserito sulla i3 anche un piccolo motore a benzina che serve per ricaricare le batterie, se scariche, una sorta di “gruppo elettrogeno di sicurezza”.
FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DELLA NUOVA BMW i3
Assolutamente innovativa è la struttura: si basa su due autentici “gusci”, uno interno in alluminio che “contiene” il pianale, le batterie ed uno “esterno” in fibra di carbonio che è la vera e propria cella dell’abitacolo.
FOCUS Auto elettriche 2013: il listino completo
Il prezzo della BMW i3 si aggirerà sui 40.000 euro mentre sul mercato Statunitense dovrebbe assestarsi sui 35.000 dollari come anticipato anche dal sito Autoblog.
Eccovi anche un video molto interessante:
Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2019 da Rossella Vignoli