Come preparare la vinaigrette alla senape
Sommario
Scoprite la nostra ricetta su come preparare la Vinaigrette alla senape in modo semplice e veloce, una salsa francese molto adatta alla cucina vegetariana
La Vinaigrette è un condimento di origine francese, che di fatto consiste in una miscela di sale, olio e aceto e che viene tipicamente utilizzata per condire insalate e piatti di verdure crude o cotte, una salsa quindi che non deve mancare nel ricettario di un vegetariano… 😉
Ma ora passiamo all’opera ed eccovi di seguito la ricetta su come preparare la Vinaigrette alla senape, ideale come vi dicevo per condire l’insalata.
Come preparare la Vinaigrette alla senape: gli ingredienti
Cominciamo subito dagli ingredienti:
- 30 gr di senape
- 2 cucchiaini di aceto di vino bianco
- 100 ml di olio di semi di arachidi
- 3 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
Come preparare la Vinaigrette alla senape: la preparazione
Come prepari la Vinaigrette alla senape? niente di più facile, davvero… Amalgama la senape e l’aceto in una ciotola. Aggiungi il sale e il pepe e dopo l’olio molto lentamente, mescolando continuamente. Solo alla fine aggiungi il prezzemolo ed avrai ottenuto una salsa ottima per tutte le tue insalate e per le verdure, buon appetito!
Se questa ricetta ti è piaciuta e sei appassionata di cucina vegetariana, allora ti consiglio di leggere anche tutte le nostre ricette sul tema che potrai trovare qui:
Ultimo aggiornamento il 6 Novembre 2017 da Rossella Vignoli