Notizie

Fondo per incentivare la green economy e i giovani

La green economy cresce anche in Italia e con essa le iniziative messe in campo dal Governo per incentivare le nuove professioni di un comparto che si conferma solido e in salute, nonostante il momento di forte incertezza economica che affligge il nostro Paese.

Fondo per incentivare la green economy e i giovani

Per questo motivo il Ministro dell’Ambiente ha sbloccato un fondo speciale per le aziende che nei prossimi mesi assumeranno ‘giovani-green’ con meno di 35 anni per progetti e interventi nel settore; un piano che si unisce ai finanziamenti già messi a disposizione per promuovere le tecnologie utili alla misurazione del carbon footprint e alla gestione delle risorse idriche, oltre agli incentivi per le rinnovabili e al Conto Termico.

Il piano messo a punto dal Ministro prevede anche un roadshow sul modo di fare business eco-sostenibile per far conoscere alle imprese le nuove opportunità derivanti dalle economie verdi e i finanziamenti già attivi. I primi incontri si sono già tenuti nella prima metà di febbraio a Udine, Modena e Milano mentre il 15 marzo ricominceranno da Bari.

Per tutte le informazioni sui finanziamenti e per conoscere il calendario degli eventi basta consultare il sito ufficiale del Ministero dell’Ambiente.

Leggi anche: Green job, lavorare nella green economy

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio