Categories: EventiEvents

IX Congresso nazionale di Legambiente

Si svolgerà dal 2 al 4 dicembre 2011 a Bari il IX Congresso nazionale di Legambiente, la principale associazione ambientalistica italiana.

La scelta di Bari non è certo casuale, infatti Legambiente vuole così premiare l’impegno della Regione Puglia verso
le politiche inerenti i parchi, le fonti rinnovabili, la messa la bando dell’inquinamento industriale, l’organizzazione della protezione civile e l’edilizia sostenibile. A questo va aggiunto i grandi risultati fin quì registrati dal comune di Bari sul fronte dalla mobilità sostenibile.

Il Convegno sarà anche l’occasione per illustrare i risultati ottenuti da Legambiente in oltre trent’anni di attività attraverso l’impegno costante degli oltre 115.000 tra soci e sostenitori. Attraverso argomenti, proposte, esperienze e stili di vita Legambiente ha stimolato l’opinione pubblica nella salvaguardia dell’ambiente e della salute.

Nell’ambito del IX Congresso nazionale di Legambiente tra le tante iniziative segnaliamo due importanti eventi: il “Giretto d’Italia” e “Magnalonga, in bici degustando la Puglia

Outbrain

Share
Published by
Marco

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.