Eventi

GreenCarsForum 2013, il primo appuntamento italiano per le auto eco-sostenibili

Dal 26 al 27 settembre 2013, al Centro Congressi Lingotto di Torino, si svolgerà il ‘GreenCarsForum 2013’, l’evento internazionale dedicato al trasporto sostenibile che quest’anno sarà proposto all’interno della più ampia kermesse ‘Smart Mobility World’.

GreenCarsForum 2013, il primo appuntamento italiano per le auto eco-sostenibili

Oltre agli operatori e ai tecnici del settore, la manifestazione coinvolgerà centri di ricerca, università, enti locali, industrie e buyers in un confronto a 360° sullo sviluppo dell’ automotive nazionale, dei sistemi di trazione a basse emissioni e tutto ciò che concerne la Green Mobility pensata per le future smart cities.

Le aree tematiche coperte dalla manifestazione saranno:

–       Veicoli elettrici e ibridi
–       Sistemi di trazione a gas naturale, gpl e idrogeno
–       Biocarburanti sostenibili
–       Auto in rete e a guida automatica
–       Emergency & safety
–       On-board telematics
–       Logistica

Il fitto programma di conferenze e dibattiti a tutto campo sul tema della mobilità ad emissioni contenute si svilupperà durante tutta la due – giorni fieristica che sarà  movimentata dalle evoluzioni in scena su uncircuito di prova messo appunto appositamente per testare i prototipi più innovativi presentati nei padiglioni espositivi.

Per tutte le altre info visitate il sito ufficiale della manifestazione www.greencarsforum.it

Forse ti potrebbe interessare anche:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close