Mobili… da bici
Se non avete ancora conosciuto quelli di Sy1t Bike Rack, beh, è ora di farlo. Questi ragazzi tedeschi hanno ideato un mobile… da bici così si può portarla in casa senza problemi!
Un supporto in legno d’acacia o di ontano tiene appesa la nostra bici al muro, senza viti e senza bisogno di trapanare il muro; è anche un bell’oggetto di arredo grazie alla sua mini-mensola, su cui riporre chiavi, telefono, giusto all’ingresso o proprio in salotto. In pratica un mobile in due. Un’idea divertente e originale per ‘parcheggiare’ la propria bici in casa con gusto.
Oppure, date uno sguardo a Quarterre. Lo studio inglese è specializzato in prodotti di stile e design, legati al mondo dei trasporti. Se avete una bici, non potete rinunciare a Hood, Shadow e Branchline; 3 ‘mobili’ per conservare al caldo la nostra due ruote; evitare i furti, i danni, anche causati dal clima; per evitare di riempire fino all’orlo la cantina, oppure se manca un garage o una rastrelliera in cortile.
E SE SUCCEDE L’IRREPARABILE? Bici rubata? Ecco come ritrovarla
In legno e metallo, dai colori neutri, perfetti per qualsiasi arredamento, con linee ispirate ad oggetti già esistenti nella quotidianità: un gancio che somiglia a una mensola per libri, le aste in legno che somigliano ad un portasci (e di bici ne sorregge due) e una rastrelliera modello singolo con rifiniture in pelle, per non rovinare la nostra due ruote.
E Quarterre realizza anche Hyde: una borsa in pelle in cui mettere la propria bicicletta per portarsela ovunque, come in una valigia. Sicura, protetta, facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici e per viaggi a lunga percorrenza; per dire addio agli orribili portapacchi da auto.
I mobili da bici sono molto semplici, nella linea e nei materiali usati. Ma la loro vera forza è che occupano poco spazio, specialmente nel caso dei modelli a muro.
Tenere la vostra bici in casa senza il minimo fastidio né per montare viti. Un’idea geniale oltre che molto bella da vedere. I mobili Quarterre possono essere acquistati online, presso il loro sito, mentre per i tedeschi di Sy1t Wardrobe, è necessario inviare loro una mail (l’indirizzo a fondo pagina). Perciò, se ancora non avete una bicicletta, che aspettate a comprarla?
Non foss’altro che per appendersela in salotto come un vero pezzo d’arredamento, o portarsela in giro come una borsetta…
Potrebbe interessarti anche:
- Bici in metro Roma e Milano: posso portare la bicicletta in metropolitana
- Bici elettrica Velorapida: una bicicletta tecnologica dal sapore retrò
- ReCycle, la bicicletta fatta di alluminio riciclato
- Vendite record: anche nel 2012 le bici battono le auto
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 da Rossella Vignoli