Auto

Arriva la De Lorean elettrica

Della De Lorean ne avevamo già parlato in questo articolo ma ora dopo la presentazione, la scorsa primavera, al Salone di New York, la De Lorean elettrica è pronta per la commercializzazione sul mercato.

Arriva la De Lorean elettrica

La versione a impatto zero della leggendaria vettura, protagonista negli anni ’80 del film “Ritorno al futuro”, arriverà sulle strade nel 2013. Inizialmente disponibile per il solo mercato statunitense, avrà un prezzo di 90 mila dollari, pari a circa 66 mila euro.

La DeLorean Motor Company promette per la sua coupè prestazioni di assoluto interesse. Velocità massima superiore ai 200 orari, solo 4.5 secondi per passare da 0 a 100, a un’autonomia di 160 chilometri garantita da una bateria al litio capace di erogare 32 kWh.

Come lecito aspettarsi, la vettura è un concentrato di tecnologia, e propone soluzioni atte ad ottimizzare la produzione ed il consumo di energia. Citiamo per esempio il sistema di frenata rigenerativa che permette di recuperare l’energia cinetica creata durante le decelerazioni per convertirla in energia elettrica da impiegare in una fase successiva per alimentare il veicolo.

Dal design molto gradevole, la De Lorean promette viaggi confortevoli e grintosi nel massimo silenzio.

L’unico neo (a parte il prezzo)? Per ora non consente di viaggiare nel tempo, ma non si può avere tutto!

Forse ti potrebbe interessare anche:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio