La tenda che è un’alternativa alla casetta sull’albero
Chi di noi non ha mai sognato di rifugiarsi in una casa sull’albero, desiderio forse troppo dispendioso a cui è possibile sopperire optando per una tenda. Esiste oggi, infatti, Cocoon Tree, una struttura dalla forma sferica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco, che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi.
[nggallery id=412 template=filmstrip]
Una tenda nata dalla combinazione di un team con esperienza in ingegneria dirigibile e lavorazioni meccaniche di precisione.
Il corpo della tenda è composto di frassino curvato a vapore verde e leggero e in alluminio riciclabile – che la rende facile da trasportare e da impostare.
La forma sferica aiuta la distribuzione uniforme del carico e garantisce che la pioggia scivoli via. Il rivestimento è realizzato in tela di cotone a mano e su misura, copre i 3 metri di diametro della struttura che può ospitare al suo interno comodamente due persone adulte e due bambini.
SPECIALE: Le più belle case sull’albero in giro per il mondo
Internamente lo spazio libero è concepito per contenere opzionalmente una micro-stufa a legna, un boiler, o una piccola pompa dell’acqua: il pacco batteria e il serbatoio dell’acqua possono anche essere nascosti sotto il pavimento.
Si tratta di una tenda sull’albero facilmente raggiungibile tramite passerelle, scale o, per i più avventurosi, corde. La tenda è dotata di un robusto strato impermeabile esterno, che protegge gli abitanti da pioggia, temporali e vento.
Cocoon Tree rappresenta la vera alternativa alla casa sull’albero e per gli amanti della tenda. Un campeggio più divertente ed anche più avventuroso, se vogliamo: in questo caso, il prodotto ideale è un modello specificatamente studiato per le foreste, Cocoon Jungle, che è rivestita con fibra sintetica che imita il bambù, particolarmente resistente.
Per i meno avventurosi, che vogliono godersi il mare con una struttura dalle molteplici funzioni, invece, Cocoon Beach è il modello concepito per i bagnanti.
CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO PER VEDERE LE ALTRE FOTO:
Tutte e tre le tende possono essere ancorate anche a terra e diventare una casetta… in terra!
Guarda anche:
- Woods Solar Powered EZ-tent: Eco-campeggio con la tenda solare
- La casa sull’albero diventa un ufficio post-moderno
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 da Rossella Vignoli