Design

La tenda che è un’alternativa alla casetta sull’albero

Chi di noi non ha mai sognato di rifugiarsi in una casa sull’albero, desiderio forse troppo dispendioso a cui è possibile sopperire optando per una tenda. Esiste oggi, infatti, Cocoon Tree, una struttura dalla forma sferica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco, che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi.

La tenda che è un’alternativa alla casetta sull’albero

[nggallery id=412 template=filmstrip]

Una tenda nata dalla combinazione di un team con esperienza in ingegneria dirigibile e lavorazioni meccaniche di precisione.

Il corpo della tenda è composto di frassino curvato a vapore verde e leggero e in alluminio riciclabile – che la rende facile da trasportare e da impostare.

La forma sferica aiuta la distribuzione uniforme del carico e  garantisce che la pioggia scivoli via. Il rivestimento è realizzato  in tela di cotone a mano e su misura, copre i 3 metri di diametro della struttura che può ospitare al suo interno comodamente due persone adulte  e due bambini.

SPECIALE: Le più belle case sull’albero in giro per il mondo

Internamente lo spazio libero è concepito per  contenere opzionalmente una micro-stufa a legna, un boiler, o una piccola pompa dell’acqua: il pacco batteria e il serbatoio dell’acqua possono anche essere nascosti sotto il pavimento.

Si tratta di una tenda sull’albero facilmente raggiungibile tramite passerelle, scale o, per i più avventurosi, corde. La tenda è dotata di un robusto strato impermeabile esterno, che protegge gli abitanti da pioggia, temporali e vento.

Cocoon Tree rappresenta la vera alternativa alla casa sull’albero e per gli amanti della tenda. Un campeggio più divertente ed anche più avventuroso, se vogliamo: in questo caso, il prodotto ideale è un modello specificatamente studiato per le foreste, Cocoon Jungle, che è rivestita con fibra sintetica che imita il bambù, particolarmente resistente.

Per i meno avventurosi, che vogliono godersi il mare con una struttura dalle molteplici funzioni, invece, Cocoon Beach è il modello concepito per i bagnanti.

CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO PER VEDERE LE ALTRE FOTO:

Una bella istantanea di Cocoon Tree
Una bella istantanea di Cocoon Tree

Tutte e tre le tende possono essere ancorate anche a terra e diventare una casetta… in terra!

Guarda anche:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio