Lo speaker di bambù che funziona senza elettricità

di Chiara Greco del 6 settembre 2012

Il bambù è un materiale versatile. Usato soprattutto nei pavimenti e nelle costruzioni. Chi avrebbe mai pensato che potesse anche fare da cassa acustica. L’ultima trovata in campo di accessori per iPhone è iBamboo.

Lo speaker di bambù che funziona senza elettricità

La nuova invenzione, firmata dal designer Anatoliy Omelchenko è uno speaker per l’ascolto dei brani musicali degli iPhone. Si tratta di una docking station per iPhone che funziona senza l’ausilio della corrente elettica perché usa una canna di bambù.

Lo speaker – totalmente realizzato in bambù – è decisamente eco-sostenibile: uno dei materiali più eco-compatibili offerti dalla natura per la velocità di crescita e la produzione di ossigeno. Con una fessura sulla superficie, iBamboo, consente di inserire lo smartphone all’interno del tubo e così amplificare in modo naturale il suono, grazie alle superfici lisce e cave, tipiche della canna di bambù.

Con lo stesso design e le medesime caratteristiche ecologiche, è disponibile anche la versione in plastica riciclata trasparente. Bisognerà aspettare che sia in vendita, a circa 25 euro, anche in Europa, oltre che negli Stati Uniti, per avere provare un altro acquisto tecnologico, forse inutile ma certamente eco-friendly.

Leggi anche:

{ 1 comment… read it below or add one }

L'altra energia settembre 6, 2012 alle 3:21 pm

Bel progetto!
Sempre più sorprendente questo Bambu. Uno dei materiali più sottovalutati in assoluto: flessibile ma resistente; si rigenera velocemente ed ecologico.

Rispondi

Leave a Comment