Greentech

Nikola Tesla: un genio volutamente incompreso?

Forse non tutti sanno chi fu Nikola Tesla, uno dei più grandi scienziati mai esistiti nel settore della fisica e dell’elettromagnetismo in particolare che ebbe intuizioni geniali nella teoria delle onde elettromagnetiche.

Dopo la sua morte lasciò un alone di mistero su presunte invenzioni che, se fossero state realizzate, avrebbero potuto rivoluzionare la storia dell’uomo nell’ambito dell trasporto e  della trasformazione dell’energia ma che potrebbero essere state volutamente nascoste da chi deteneva allora il monopolio dell’energia dell’epoca petrolio e carbone .

Tesla morì in disgrazia, fu capace di rifiutare un premio Nobel, ebbe la soddisfazione di vedersi attribuita tardivamente l’invenzione della trasmissione della radio via onde elettromagnetiche dalla corte Suprema degli Stati Uniti al posto di Marconi (per il territorio USA).

Eccovi comunque un documentario video molto interessante che abbiamo trovato su Youtube e che vi aprirà mille interrogativi..leggenda, mito, realtà?

Outbrain

Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.