Prendere spunto dagli ortaggi per creare mobili d’arredamento alla moda è l’idea di alcuni designer che, osservando questi prodotti della natura, hanno pensato bene di capirne forme e colori per dare atmosfere più ecologiche agli interni.
Il designer industriale messicano Christian Vivanco, ad esempio, ha proposto il Veggie Sofa, un divano colorato che ricorda la forma di un ortaggio (vedi foto sopra).
La creatività di David Rasmussen, invece, assume la forma di un carciofo attraverso il tavolo da lui ideato e realizzato.
Il tavolo riprende il cuore del carciofo ripronendolo nella sua sezione trasversale resa attraverso un’attenta colorazione pittorica.
FOCUS: scopri anche i mini-giardini da arredamento, i Mixed Greens Gallery
Il designer di origine ucraina Anton Naselevets ha realizzato la Garlic Lamp, un lampadario direttamente ispirato dalle teste di aglio, che troverebbe certamente il suo ‘habitat’ naturale, perché no, in un ristorante italiano.
Ma questi sono solo alcuni designer che si sono ispirati direttamente alle forme ed ai colori della natura per creare pezzi di arredamento vivaci e pieni di significato.
Gli amanti dell’arte contemporanea non potranno perdersi uno di questi innovativi oggetti d’arredamento per dare un tocco ‘natural-chic’ d’autore, davvero unico, alle proprie abitazioni.
Forse ti potrebbe interessare anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.