Risparmio energetico

Petit Laundry Swoosh, la mini-lavatrice giapponese che lava 250 gr di biancheria con 3,8 litri d’acqua e sembra un frullatore

Anche gli elettrodomestici possono essere smart? Sull’argomento le nuove invenzioni non mancano ma eccone in arrivo uno nuovo. si chiama Petit Laundry Swoosh, che in italiano suonerebbe più o meno “Piccolo fruscio per panni sporchi”, l’oggetto è decisamente simpatico: sembra un frullatore ma è un nuovo modello di lavatrice, progettato dall’azienda giapponese King Jim.

Petit Laundry Swoosh, la mini-lavatrice giapponese che lava 250 gr di biancheria con 3,8 litri d’acqua e sembra un frullatore

Piccola e compatta, la “Petit” è un piccolo elettrodomestico che non ha più nulla in comune con la classica e un po’ ingombrante lavatrice a cui siamo abituati. Con le ridotte dimensioni di 29 x 29 x 44 cm, la mini-lavatrice giapponese sarebbe in grado di lavare fino a 250 gr di abiti utilizzando soltanto 3,8 l di acqua.

LEGGI ANCHE: Washit: la lavatrice che utilizza l’acqua della doccia

Con queste dimensioni ridotte la si può mettere veramante dovunque. Ed è perfetta per chi vive da solo… e ma gari noncambia spesso biancheria!

Inoltre si può direzionare il suo tubo di scarico verso un lavandino o un secchio, quindi potrebbe tranquillamente stare sulla scrivania dell’ufficio. Considerando anche il basso consumo di acqua e potendola impostare su appena 15 minuti di lavaggio standard e 3 minuti di risciacquo, la Petit Laundry Swoosh è un ingegnoso elettrodomestico risparmia-energia.

GUARDA QUI: La prima lavatrice a manovella che costa poco più di 3 euro

Se l’idea di fare un bucato nella propria postazione di lavoro, come suggeriscono gli ideatori, non è proprio facilmente applicabile, che dire invece di poterla utilizzare come lavatrice di emergenza o addirittura portarla con sè in viaggio? Per gli interessati alla praticità dell’oggetto, il mini-elettrodomestico green sarebbe già disponibile al costo di 14.700 Yen, circa 120 Euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close