Earth Hour 2014

di Elle del 6 marzo 2014

Anche quest’anno il WWF lancia l’ormai consueto appuntamento globale per l’ora della Terra, momento dedicato a porre sotto i riflettori il destino del nostro Pianeta, spegnendo le luci. Nel 2014 il giorno prescelto sarà il 29 marzo.

L’Earth Hour 2014, giunta alla sua ottava edizione, ha trovato un testimonial d’eccezione in Andrew Garfield che interpreta Spiderman nel film ‘The Amazing Spiderman 2‘. Insieme a questo supereroe altre celebrità del cast, come Emma Stone, Jamie Foxx ed il regista Marc Webb, lanceranno un appello per sensibilizzare la popolazione mondiale sui temi del risparmio energetico e sulla lotta ai cambiamenti climatici.

Le star saranno anche coinvolte in una raccolta fondi finalizzata a sostenere importanti progetti ambientali.

Vari eventi ed iniziative, inoltre, coinvolgeranno le maggiori città della Terra lasciando simbolicamente al buio monumenti, sedi istituzionali, uffici, aziende ed abitazioni private. Nel corso di questa manifestazione si punterà l’attenzione anche sull’animale divenuto simbolo dei cambiamenti climatici in corso: l’orso polare, vittima dello scioglimento dei ghiacci e quindi della graduale scomparsa del suo habitat naturale.

LEGGI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *