Eco-famiglie, libro di Elisa Artuso

di Claudio Riccardi del 3 settembre 2013

Vivere in modo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente si può, senza dover compiere chissà quali rinunce, e senza tanto meno dover investire somme da capogiro.

Nel suo primo libro “Eco-famiglie”, l’esperta di comunicazione e blogger Elisa Artuso propone delle interessanti soluzioni da poter applicare nella vita quotidiana, in campi come l’alimentazione, la cura della persona, la mobilità, il contenimento dei consumi, la pulizia della casa, la gestione dei rifiuti, il tempo libero. Indicazioni preziose, ma anche uno sguardo globale sul tema dell’ecologia, guidato dal buon senso, e in armonia con i piaceri della vita famigliare.

La giovane autrice mira ad orientare le scelte dei nuclei verso consumi più consapevoli e più sobri in numerosi ambiti. Un nuovo modo di fare relazione tra le famiglie, in grado di ispirare scelte pratiche negli acquisti, auto-produzione, scambio, avvicinare al mondo dell’usato e molto altro. Il libro dedica una sezione specifica alla questione del cibo e dell’alimentazione, e segnala vie pratiche e concrete per avvicinarsi a una cucina più sana, sostenibile e consapevole, che ci porti a preferire il cibo fresco, locale e di stagione.

GRATIS PER VOI: 100 libri per l’ambiente, una raccolta di libri green per educatori e ragazzi

Sfogliando le pagine del libro, edito da Leone Verde Edizioni, c’è altro ancora. Per esempio si parla di pulizia della casa, di cura della persona, di pannolini ecologici, con tanto di testimonianze raccolte presso esperti di settore. Da non perdere i passaggi sulla mobilità intelligente, sui giocattoli creativi e fai da te, sulle vacanze ecologiche e sulle esperienze di contatto con la natura … a basso prezzo. Un libro che offre tanti spunti pratici e che per questa ragione troviamo in perfetta sintonia con lo spirito che anima il nostro sito.

“Eco-famiglie” insegna che vivere secondo principi sostenibili non è così complicato, basta solo un po’ di raziocinio, inventiva, e soprattutto collaborazione!

Ecco i dettagli del libro e dove comprarlo online:

Titolo: Eco-famiglie. Riflessioni, esperienze, idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento piu’ sostenibile
Autrore: Elisa Artuso
Pagine: 206 pagg.
Casa editrice: Il Leone Verde Edizioni
Prezzo: 13,60  €
ISBN:  978-8865800461

SPECIALE: acquista il libro online a prezzo scontato su Macrolibrarsi

Eco-famiglie - Libro
Riflessioni, esperienze, idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento piu’ sostenibile
€ 16