Ricetta dello smoothie avocado e pesca

di Rossella del 13 giugno 2016

Ecco la ricetta per prepararsi uno smoothie avocado e pesca super energetico e rinfrescante, adatto anche agli sportivi e ai vegani.

Perché non chiudere un pranzo o una cena con uno smoothie avocado e pesca nutriente ed energetico? O farsi una merenda super? E forse, viste le sue caratteristiche, può essere consumato anche come dessert o come bevanda energetica durante l’attività sportiva grazie all’aggiunta del guaranà.

Nelle sere estive poi è perfetto al posto del solito gelato e potrà essere servito anche ai celiaci e ai vegani. Facile da preparare, fresco e dissetante, piacerà anche ai più giovani, ma è meglio non mettere il guaranà se si vuole servire ai bambini.

Ecco anche una ricca selezione di fantastiche  ricette vegetariane.

Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi, così come la preparazione di questo vellutato smoothie avocado e pesca che però vi varà fare un figurone:

  •  ½ avocado
  • 1 pesca
  • 100 ml di succo d’arancia
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di guaranà in polvere
  • ghiaccio
  • 2 cucchiai di cacao amaro

smoothie avocado e pesca

Preparazione. Pulite la frutta e sbucciatela. Poi tagliate a metà l’avocado e levate il nocciolo, poi scavate la polpa con il cucchiaio e mettetela a grossi pezzi nel frullatore assieme alla pesca tagliata a tocchetti e al succo di arancia. Frullate il tutto per qualche minuto e aggiungete il ghiaccio, lo zucchero, il guaranà in polvere (la punta di un cucchiaio) e il cacao amaro.

Suggerimento: Potete renderlo più cremoso e dolce sostituendo il ghiaccio con mezzobicchiere di sorbetto al limone, che renderà però lo smoothie più calorico.

Provate anche questi: Smoothie e frullati alla frutta estiva

Servite subito in tazze o ciotole da dessert e consumatelo immediatamente per beneficiare di tutte le proprietà degli ingredienti. Siete pronti per assaporare questa bibita energetica super?

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *