Attrap Reves Hotel a Marsiglia: quando l’albergo diventa una bolla trasparente tra gli alberi

di Maura Lugano del 14 luglio 2012

Si trova nel sud della Francia, a 12 chilometri da Marsiglia, il primo hotel le cui stanze sono ospitate all’interno di curiose bolle trasparenti a loro volta collocate nel mezzo del verde della valle del Rodano.

SFOGLIA LE FOTO DELL’Attrap Reves Hotel a Marsiglia

Si chiama Attrap Reves Hotel e si basa sull’idea originaria di Pierre Stéphane di creare un innovativo tipo di campeggio in cui le tradizionali tende venissero sostituite da tende a forma di bolla.

Queste curiose tende sono realizzate con materiali riciclati, comportano un dispendio minimo di energia e la loro presenza è la meno invasiva possibile nei confronti dell’ambiente circostante, inoltre dal loro interno permettono di ammirare tutta la bellezza della natura e di notte di osservare il cielo a occhio nudo oppure con il telescopio di cui tutte le bolle dispongono.

Così è nato l’hotel con le bolle i cui interni non hanno nulla da invidiare a quelli dei migliori hotel tradizionali, i servizi igienici privati, ovviamente, si trovano all’esterno della tenda, mentre l’aria all’interno della bolla viene continuamente cambiata tramite uno speciale dispositivo. Attrap reves hotel a Marsiglia

SFOGLIA LE FOTO DELL’Attrap Reves Hotel a Marsiglia

Si allestiscono con facilità ed altrettanto si smantellano a fine stagione e una volta tolti non lasciano tracce della loro presenza.

La tenda può essere opaca o lucida, a seconda dei gusti e delle preferenze in fatto di privacy personale, il colpo d’occhio che danno è molto bello, soprattutto di notte quando, tutti illuminati, assomigliano a una piccola luna.

Senza dubbio la curiosità di trascorrere un week end o una vacanza in questo innovativo hotel sarà venuta anche a voi come a me, quindi sappiate che l’hotel è dotato di un ottimo ristorante in stile lodge e, a richiesta, della jacuzzi.

Una stanza standard per due persone in bassa stagione ha un costo di 109 euro, pernottamento, prima colazione e utilizzo del telescopio per guardare le stelle compreso.

SFOGLIA LE FOTO DELL’Attrap Reves Hotel a Marsiglia

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment