Audi E-Tron Spyder: la spyder ibrida diesel ed elettrica per sognare

di Rossella del 18 ottobre 2014

Presentata per la prima volta al Motor Show di Parigi del 2010 l’Audi E-tron Spyder è forse la concept car più avanzata dal punto di vista dei veicoli ibridi, dotata di un motore diesel e di due motori elettrici: il Diesel fornisce coppia alle ruote posteriori, mentre i due motori elettrici a quelle anteriori.

Audi E-Tron Spyder: la spyder ibrida diesel ed elettrica per sognare
Audi E-Tron Spyder

Audi E-Tron Spyder: un concept davvero spettacolare

L’Audi E-Tron Spyder ha una linea molto bella ed è capace di prestazioni da sportivissima con 0-100 KM/H in 4.4 secondi e una velocità di picco di oltre 220 KM/H. Ma occorre dirlo subito, è solo una concept car per ora dal costo proibitissimo.

Audi E-Tron Spyder

Un concept dalle prestazioni davvero eccezionali

I motori elettrici anteriori sono alimentati da batterie al lito ed hanno una potenza di circa 90 cavalli e l’elettronica di bordo sfrutta sia la trazione elettrica che quella diesel in funzione del comportamento di guida, traendo il meglio da entrambi sia a livello di prestazioni che di consumi ed emissioni globalmente.

Audi E-Tron Spyder

Ad alcuni di voi non interesseranno le caratteristiche sportive, lo capiamo ed è giusto che sia così.

Ma come sempre nell’industria dell’auto sono da queste vetture “estreme” che poi derivano i benefici per la produzione di serie e l’Audi si sta certamente muovendo in questa direzione.

SUGGERIMENTO: Auto elettriche in commercio: il listino completo

Audi E-Tron Spyder

Gli interni di questa concept car di Audi

Eccovi anche un bel video dell’Audi E-Tron Spyder:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }